Ad ogni domanda una risposta

Fai la tua domanda utilizzando la chat online che trovi in basso a sinistra di ogni pagina.

Se hai domande o dubbi riguardo l’utilizzo dei nostri servizi usufruisci della chat online che abbiamo predisposto su ogni pagina del nostro sito.
La risposta sarà pressocchè immediata. Puoi anche verificare se il tuo quesito è già presente nell’elenco qui sotto.
L’elenco delle faq viene aggiornato settimanalmente.

Connettività

Come funziona?

Sul tetto della vostra abitazione o sul balcone viene installato un apparato di forma circolare del diametro di 12cm. Dall’apparato viene installato un cavo lan in tubazioni esistenti o in esterno fino a raggiungere il punto di destinazione.

Le antenne emettono onde elettromagnetiche dannose per la salute dell'uomo?

No, l'emissione elettromagnetica è limitata. Il sistema funziona ad alta frequenza e a bassa potenza e le frequenze su cui lavora sono costantemente monitorate dalle autorità preposte. Il segnale è molto meno potente di quello emesso dai telefoni cellulari e dalle stazioni radio base UMTS.

Posso usufruire dei servizi di Ermeslink anche senza linea fissa?

Sì. Il segnale viene distribuito tramite ponti radio. Non è necessario avere una linea telefonica fissa.

Quali sono i costi di attivazione del servizio?

Costi ed eventuali promozioni sono riportate nel listino all'interno dell'area del sito dedicata.

Come faccio per configurare il mio client di posta?

Per configurare il proprio client di posta elettronica è sufficiente andare all’interno della finestra di configurazione dell’account e inserire i seguenti parametri:POP3: dipende dal fornitore delle caselle di postaSERVER SMTP: mail.ermeslink.com, non è necessaria autenticazione SMTP.

Se abito in un condominio o in un palazzo con più proprietari posso installare l'apparato?

Si, perchè si comporta come un’antenna per la TV o un’antenna satellitare pertanto bisogna solo leggere il regolamento condominiale, se ci sono particolari disposizioni sul posizionamento delle antenne o sul passaggio dei cavi. In caso di attraversamento di altre proprietà private bisogna chiedere il permesso alla proprietà per il passaggio del cavo o per l’installazione dell'apparato.

I P2P funzionano?

Si, i P2P non sono filtrati, pertanto e possibile usare sistemi torrent e simili.

Posso rimanere collegato ad internet senza limiti di tempo?

Puoi rimanere collegato 24 ore su 24 senza nessun costo aggiuntivo di connessione, perché i nostri contratti di connettività sono tutti di tipo FLAT.

La navigazione è più veloce con la WADSL a banda larga?

Puoi scaricare dati da Internet con una velocità elevata. Quindi la visualizzazione delle pagine web, di streaming audio/video e il download di file avviene rapidamente e in modo costante.

La connessione di Ermeslink ha le stesse prestazioni di una connessione con chiavetta?

Assolutamente no! Potrai finalmente dire addio ai limiti della chiavetta, con cui è possibile collegare un solo PC e con scarsa qualità di navigazione. Con Ermeslink potrai collegare in wifi 0 ethernet e in contemporanea tutti i dispositivi che ne richiedono l'utilizzo.

Qual'è la copertura di Ermeslink?

Visita la sezione “Verifica la Copertura” del nostro sito, e compila l’apposito form per avere la conferma che l’area di interesse sia servita.

Come posso pagare?

Puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento: bollettino postale, bonifico bancario o RID. La fatturazione è bimestrale anticipata.

Posso cambiare tipo di contratto?

Modulo di richiesta cambio piano tariffarioModulo di richiesta cambio piano tariffario

Si, puoi cambiare piano tariffario compilando il “Modulo di richiesta cambio piano tariffario” che trovi sul nostro sito, nella sezione "Modulistica" e inviarlo insieme a una copia di un documento di riconoscimento via mail all’indirizzo info@ermeslink.com

Se ho bisogno di assistenza a chi mi posso rivolgere?

Se sei un nostro cliente, puoi contattare l’assistenza clienti al numero 09321838888, usare la chat online in basso a sinistra di ogni pagina o inviare una mail tramite l’apposito form.

Posso avere una linea telefonica con la vostra rete?

Sì, Ermeslink offre servizi VOIP standard o evoluti che ti permettono di utilizzare la telefonia fissa con qualità certificate.

Posso mantenere lo stesso numero di telefono?

Certamente, compilando il modulo di “portably number”che trovi sul nostro sito, nella sezione "Modulistica" e inviarlo insieme a una copia di un documento di riconoscimento via mail all’indirizzo info@ermeslink.com, cosi ci autorizzerai a migrare il vecchio numero telefonico sulla nuova linea.

AZIENDA

Sede legale: via Passogatta, 97015 Modica (RG)
Sede Operativa: Via Sorda Sampieri | Galleria Solaria 97015 Modica (RG) Tel. e Fax 0932­ 1838888

Cookies and Privacy

Made with Love in Sicily - Realizzato da Ermeslink & IR Grafica - Tutti i diritti riservati - Ermeslink - Maggio 2016 - P.IVA: 01545510883