fbpx

Ermeslink | Fibra ovunque

Le vostre domande frequenti sulla fibra di Ermeslink

Ad ogni domanda la propria risposta!
Qui di seguito le vostre domande frequenti: se non trovi la risposta al caso tuo, compila il form in basso, un nostro operatore risponderà alle tue domande. Se preferisci puoi utilizzare la Chat online in basso a destra. Se riscontri problemi di linea e la sezione "domande frequenti" non dovesse essere sufficiente o vuoi richiedere assistenza tecnica puoi andare nella apposita sezione assistenza.

ermeslink-fibra-faq

Sul tetto della vostra abitazione o sul balcone viene installato un apparato di forma circolare del diametro di 12cm. Dall’apparato viene installato un cavo lan in tubazioni esistenti o in esterno fino a raggiungere il punto di destinazione, dove verrà collegato il router.

No, l’emissione elettromagnetica è limitata. Il sistema funziona ad alta frequenza e a bassa potenza e le frequenze su cui lavora sono costantemente monitorate dalle autorità preposte. Il segnale è molto meno potente di quello emesso dai telefoni cellulari e dalle stazioni radio base UMTS.

Sì. Il segnale viene distribuito tramite ponti radio. Non è necessario avere una linea telefonica fissa.

Costi ed eventuali promozioni sono riportati all’interno della pagina Offerte Fibra.

Per configurare il proprio client di posta elettronica è sufficiente andare all’interno della finestra di configurazione dell’account e inserire i parametri POP3 e SMTP forniti dal provider della casella di posta.

Si, perchè si comporta come un’antenna per la TV o un’antenna satellitare pertanto bisogna solo leggere il regolamento condominiale, se ci sono particolari disposizioni sul posizionamento delle antenne o sul passaggio dei cavi. In caso di attraversamento di altre proprietà private bisogna chiedere il permesso alla proprietà per il passaggio del cavo o per l’installazione dell’apparato.

Si, i P2P non sono filtrati, pertanto e possibile usare sistemi torrent e simili.

Puoi rimanere collegato 24 ore su 24 senza nessun costo aggiuntivo di connessione, perché i nostri contratti di connettività sono tutti di tipo FLAT.

Puoi scaricare dati da Internet con una velocità elevata. Quindi la visualizzazione delle pagine web, di streaming audio/video e il download di file avviene rapidamente e in modo costante.

Assolutamente no! Potrai finalmente dire addio ai limiti della chiavetta, con cui è possibile collegare un solo PC e con scarsa qualità di navigazione. Con Ermeslink potrai collegare in wifi 0 ethernet e in contemporanea tutti i dispositivi che ne richiedono l’utilizzo.

Ermeslink ha copertura nella province di Ragusa, Siracusa e Catania.
Se preferisci visita la pagina Verifica Copertura Fibra e compila l’apposito form per avere la conferma che l’area di interesse sia servita.

Puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento: bollettino postale, bonifico bancario o RID, se preferisci pagare in contanti o con carta potrai farlo ad ogni scadenza, presso i nostri uffici.
La fatturazione può essere bimestrale, trimestrale, semestrale o annuale. Il pagamento è sempre anticipato. 

Si, puoi cambiare piano tariffario compilando il Modulo cambio pacchetto che trovi all’interno della pagina Modulistica e inviarlo insieme ad una copia di un documento di riconoscimento via pec all’indirizzo ermeslink@pec.it o via mail all’indirizzo info@ermeslink.com

Visita la pagina di assistenza per risolvere un problema. Se preferisci puoi contattare l’assistenza clienti al numero 0932­ 1838888, usare la chat online, in basso a destra, o consultare la pagina contatti.

Sì, Ermeslink offre servizi VoIP standard o evoluti che ti permettono di utilizzare la telefonia fissa con qualità certificate.
Visita la pagina offerte fibra per scoprire i prezzi.

Certo, compilando il modulo di portabilità del numero che trovi all’interno della pagina Modulistica e inviarlo insieme ad una copia di un documento di riconoscimento via pec all’indirizzo ermeslink@pec.it o via mail all’indirizzo info@ermeslink.com. Cosi ci autorizzerai a migrare il vecchio numero telefonico sulla nuova linea.

    Privacy-Policy*
    * campo obbligatorio

    Le domande frequenti non hanno risolto i tuoi dubbi?
    Compila questo per aiutarci ad aiutarti!

      Privacy-Policy*
      * campo obbligatorio